Prese di corrente a Dubai e adattatori di corrente
Il vostro viaggio a Dubai è già vicino. Il volo e l’hotel sono prenotati e ora cosa manca?
Se non aveste ancora prenotato l’ingresso alle principali attrazioni di Dubai qui trovate maggiori informazioni.
Se invece mancano solamente gli ultimi preparativi e state appunto cercando quali prese di corrente ci sono a Dubai andiamo subito al punto.
A Dubai ci sono le prese di tipo inglese. Se siete già stati a Londra allora sapete già di cosa vi sto parlando, altrimenti potete vedere una foto qui sotto.
Sia nelle case sia nell’hotel per poter ricaricare il cellulare dovrete avere quindi un adattatore di corrente da tipo europeo a tipo inglese.
Alcuni hotel internazionali e anche nelle navi da crociera hanno vari tipi di presa (soprattutto quelle americane), per cui con un paio di adattatori internazionali potrete sfruttare tutte le prese a disposizione.
Il mio consiglio è di comprarlo anticipatamente su Amazon perché è molto più economico di comprarlo direttamente a Dubai. Io ne ho comprato 3 di questo tipo perché ha vari ingressi USB, un ingresso USB C oltre all’adattore da spine europee alle prese di Dubai.
Se siete anche voi dei viaggiatori abituali e vi capita spesso di andare in vacanza fuori dall’Europa allora il mio consiglio è di acquistare anche voi un adattatore universale o multipresa, così sia che andrete negli USA, a Dubai, in Giappone o in qualsiasi altra parte del mondo sarete già equipaggiati.
Funzioneranno i miei dispositivi elettrici e elettronici?
A Dubai così come in Europa e in altre parti del mondo (ad es. Australia e molti Paesi dell’Asia) la tensione è di 220 V, per cui funzioneranno senza problemi tutti gli apparati elettrici e non sarà necessario un convertitore di tensione.
Ovviamente gli hotel sono già dotati di asciugacapelli e della maggior parte dei dispositivi che vi serviranno durante la vostra vacanza a Dubai, per cui oltre a portare cellulare, laptop o tablet non avrete bisogno di altre cose.
Se deciderete di comprare ad es. l’iPhone a Dubai tenete in conto che ovviamente vi sarà venduto con la presa di tipo inglese e quindi in Italia dovrete acquistate una spina di tipo europeo.
Non dimenticare l'assicurazione viaggio: sconto del 15%, per il Black Friday! Fino al 02/12.
Sei in partenza per Dubai?Non dimenticare la cosa più importante, l'assicurazione viaggio! Carlo ti consiglia Heymondo, che ti copre fino a 10 milioni per le spese mediche.
Scontata del 15% solo per gli amici di ViaggioaDubai.it!
Fai subito un preventivo e parti in sicurezza!