Dubai quanti giorni andare
Quanti giorni stare a Dubai?
Mare, shopping, deserto, grattacieli sfavillanti, souk, parchi divertimento. Queste sono le attrazioni che Dubai ha da offrire ai suoi visitatori.
La città attrae così tante persone proprio perché riesce a soddisfare tutti i gusti.
I viaggiatori in cerca di relax troveranno nelle spiagge e nel mare di Dubai, nonché nelle piscine degli hotel il loro paradiso.
Chi è invece alla ricerca di avventura potrà spaziare dalle immersioni, ai lanci in paracadute, al safari nel deserto, per finire con un bella sciata allo SKI Dubai.
E ancora gli amanti dello shopping qui trovano il loro eden. Il Dubai Mall, il centro commerciale più grande del mondo, con oltre 550 negozi riesce a soddisfare qualsiasi esigenza.
Ho voluto iniziare con questa premessa, dando una panoramica delle cose da fare a Dubai, in modo che già da soli possiate cominciare a farvi un’idea dei giorni di ferie da chiedere.
Partiamo dalla fine. Per un viaggiatore “medio” che vuole conoscere la città , sia la parte nuova sia la Bur Dubai (la Dubai vecchia) e allo stesso tempo rilassarsi e dedicarsi un po’ allo shopping, una media di 5-7 giorni è sufficiente.
Se è la tua prima volta il mio suggerimento è quello di stare una settimana.
Un’altra variante importante è se si va con bambini. Giustamente i piccoli richiedono le loro attenzioni e soprattutto attrazioni e in questo caso per accontentare tutti una settimana è d’obbligo, dal momento che spenderete almeno mezza giornata ad uno dei parchi acquatici e a visitare un acquario (bellissimi sia quello al Dubai Mall sia quello dell’Atlantis).
Itinerario dettagliato 7 giorni a Dubai

Cosa fare in 7 giorni a Dubai
1° giorno: la Dubai sfavillante
Downtown Dubai: souk Al Bahar, Dubai Mall, Burj Khalifa (meglio al tramonto), fontane danzanti.
2° giorno: la Dubai tradizionale
– Bur Dubai, Deira e i suoi bellissimi souk, giro in Abra sul Creek, visita all’antico quartiere di Bastakiya, Dubai Museum e per finire l’Heritage Village, un villaggio in cui è stata perfettamente ricostruita la Dubai di un tempo.
3° giorno: relax
Giornata trascorsa al mare in una delle splendide spiagge della città e nel pomeriggio visita al Burj Al Arab (la vela)
4° giorno: Dubai Marina
Visita dell’hotel Atlantis su Palm Jumeirah. E’ possibile prenotare la visita al delfinario e nuotare con i delfini, visitare l’acquario o trascorrere la mattinata e oltre all’Aquaventure Waterpark.
Nel pomeriggio trasferimento nella zona di Dubai Marina. Passeggiata sul The Walk e al Dubai Marina Mall.
5° giorno: Safari nel deserto
Una delle attività da fare a Dubai è un’escursione nel deserto. Scopri tutti i tour disponibili.
6° giorno: fuori Dubai
Da dedicare una giornata a esplorare i dintorni di Dubai. Quella che più mi sento di suggerirvi è un’escursione ad Abu Dhabi e la visita della Grande Moschea.
7° giorno: passeggiata e valigie
Visita a Madinat Jumeirah e al suo bellissimo souk. Giro in barca tra i canali. In alternativa se volete sciare dirigetevi al Mall of the Emirates, il quale ospita lo SKI Dubai.
Non dimenticare l'assicurazione viaggio: acquistala con lo sconto del 10%.
Sei in partenza per Dubai?Non dimenticare la cosa più importante, l'assicurazione viaggio! Carlo ti consiglia Heymondo, che ti copre fino a 10 milioni per le spese mediche.
Scontata del 10% solo per gli amici di ViaggioaDubai.it!
Fai subito un preventivo e parti in sicurezza!