The View at the Palm Dubai
Se hai già fatto un viaggio a Dubai qualche anno fa è probabile che ti stupirai quando tornerai. Sì perché se c’è una città che ha fatto suo il concetto di città dinamica e del futuro, questa è proprio Dubai.
In pochi anni hanno aperto tantissime attrazioni nuove. Non andando troppo indietro posso elencare brevemente il Dubai Frame, Ain Dubai (la ruota panoramica più alta del mondo) nella Bluewaters Island, il Museo del Futuro, l’osservatorio Sky Views e una delle ultime ad aver aperto, nel 2022, è l’osservatorio The View at the Palm, di cui ti parlo in questa guida.
Dove si trova the View at the Palm
Come potrebbe suggerirti il nome si trova su Palm Jumeirah, più precisamente al 52° piano del grattacielo The Palm Tower, il quale, se non lo sapessi, ospita anche la bellissima Aura SKYPOOL, la Infinity Pool più alta al mondo, solo qualche piano più sotto.
The Palm Tower è direttamente collegata con il centro commerciale Nakheel Mall e si trova proprio all’inizio della Palma, sul tronco principale e non in una delle “foglie”, per cui è molto rapido e semplice arrivarci, considerando anche che a pochi passi c’è la stazione Al Ittihad Park del Monorail. Altrimenti il taxi a Dubai è sempre l’alternativa migliore considerando che sono molto economici.
Insomma se avessi voglia di trascorrere una giornata di puro relax, Palm Jumeirah è la meta perfetta, considerando che ospita anche il bellissimo parco acquatico Aquaventure, il delfinario, l’acquario Lost Chambers e ovviamente l’Hotel Atlantis.
Sempre nello stesso edificio nei piani 1-18 si trova l’Hotel The St Regis Dubai, The Palm un bellissimo hotel 5* con spiaggia privata. Se dormissi qui avresti tutto a portata di… ascensore!
L’osservatorio The View at the Palm
L’osservatorio si trova a 240 metri d’altezza, come detto al 52° piano del grattacielo, in una zona dove non ci sono tanti edifici alti per cui è possibile godere di una vista fantastica a 360° per ammirare Palm Jumeirah e il Golfo arabico e girandoti dall’altra parte anche su Downtown Dubai.
Inoltre incluso nel biglietto c’è anche l’esperienza “The View Exhibition” che ti spiegherà la storia e la visione che ci sono dietro alla nascita di Palm Jumeirah.
Prezzi dei biglietti per l’osservatorio The View at the Palm
I biglietti sono piuttosto economici se li compariamo a quelli di altri osservatori come ad es. a quelli del Burj Khalifa.
Il prezzo come in quasi tutti gli osservatori varia in base all’orario e parte dai €17 per i biglietti più economici fino ad arrivare ai €39 per i più cari, per ammirare il tramonto.
Il sabato e la domenica l’osservatorio apre molto presto, alle 5:30, per andare a vedere l’alba.
Il View at the Palm offre anche altre esperienze
Orari dell’osservatorio
Il Ristorante Coucou
Per completare l’esperienza al The View at the Palm voglio segnalarti anche la presenza del ristorante Coucou nel rooftop dell’osservatorio.
Anche il ristorante offre una visuale a 360° per cui può essere un’ottima occasione per una cena romantica o un evento speciale quando sarai a Dubai.
ll ristorante offre cucina mediterranea, cocktail e l’immancabile shisha.
Il ristorante è aperto solo a cena. Questo è il sito ufficiale per saperne di più sul menu e nel caso volessi prenotare.
Mappa: cosa vedere nelle vicinanze
-
Palm Jumeirah a Dubai
palm jumeirah2.7km -
Esplorando l’incantevole acquario Lost Chambers di Dubai: guida completa
lost chambers dubai2.9km -
Atlantis The Palm, Dubai: hotel, ristoranti, acquario e parco acquatico
Atlantis Dubai3.0km -
Aquaventure Waterpark a Dubai
aquaventure waterpark dubai3.0km
Non dimenticare l'assicurazione viaggio: sconto del 15%, per il Black Friday! Fino al 02/12.
Sei in partenza per Dubai?Non dimenticare la cosa più importante, l'assicurazione viaggio! Carlo ti consiglia Heymondo, che ti copre fino a 10 milioni per le spese mediche.
Scontata del 15% solo per gli amici di ViaggioaDubai.it!
Fai subito un preventivo e parti in sicurezza!