Dubai Miracle Garden

Dubai Miracle Garden: prezzi, come arrivare e quando è aperto

Home » Cosa vedere a Dubai » Dubai Miracle Garden: prezzi, come arrivare e quando è aperto

 A Dubai tutto è grandioso, e non fa eccezione il Dubai Miracle Garden, il giardino naturale più grande del mondo!

Cos’è il Dubai Miracle Garden

Si tratta di un immenso giardino floreale, inaugurato nel 2013 – non a caso nel giorno di San Valentino – nel distretto di Dubailand.

Orari del Dubai Miracle Garden: quando è aperto

Periodo di apertura e orari 2024-2025

Il giardino è aperto dal 1 ottobre 2024 e solitamente chiude il 30 aprile: nei periodi di caldo eccessivo è invece chiuso al pubblico, per proteggere i fiori e le piante.

Orari:

  • Dalle 9.00 alle 21.00 dal lunedì al venerdì
  • Dalle 9.00 alle 23.00, sabato e domenica

Cosa si trova e cosa vedere

Il giardino è unico nel suo genere. Riuscite ad immaginare oltre 150 milioni di fiori distribuiti su una superficie superiore ai 72.000 metri quadrati, composti in forme e scenari particolari? Delfini, pavoni, macchine, piramidi, personaggi…

Certo non è semplice: per avere un’idea più precisa vi consigliamo di dare una sbirciatina ai filmati e alle immagini pubblicate sul sito web di questa attrazione.

Come immaginerete, dal vivo tutto sarà ancora più bello: archi floreali, motivi colorati, forme elaborate e divertenti che vi faranno sentire in un set cinematografico all’insegna della stravaganza, del colore e dell’allegria.

Sicuramente apprezzerete gli aspetti legati alla progettazione del parco, i colori, i profumi, e forse desidererete avere… lo stesso pollice verde che ha dato origine a un simile tripudio!

Biglietti per il Miracle Garden

  • Adulti (dai 12 anni in su): circa 26 euro
  • Bambini (dai 2 ai 12 anni): circa 21 euro
  • Disabili e bambini di età inferiore ai 2 anni di età: ingresso gratuito
Powered by GetYourGuide

Come arrivare

Il giardino si trova all’indirizzo Al Barsha South 3, Dubailand.

Potete prendere la metro – Linea rossa – e fermarvi al MOE (stazione della metropolitana Mall of the Emirates). Qui potete trovare maggiori informazioni sulla metro di Dubai.

In alternativa, c’è l’autobus RTA n. 105 che porterà direttamente a Dubai Miracle Garden per 15-20 minuti. Il costo è di 5 dirham (circa 1,20 euro).

Se il trasporto pubblico non fa per voi, potete arrivare comodamente in taxi.

Le principali attrazioni del Dubai Miracle Garden

Emirates A380

Questa installazione floreale a forma di aeroplano è stata realizzata in collaborazione con la compagnia aerea Emirates Airline.

Pensate che il velivolo è a grandezza naturale, ricoperto da più di 500.000 fiori freschi e piante, e rappresenta davvero un’installazione da Guinness, essendo la più grande struttura di fiori del mondo.

Micky Mouse

Non poteva mancare all’appello Mickey Mouse, una struttura floreale realizzata in base ad un accordo di licenza con The Walt Disney Company.

Topolino è alto ben 18 metri: su di lui fanno bella mostra quasi 100.000 piante e fiori, ma l’aspetto delicato non deve ingannarci, perché è tutto molto solido! La scultura, infatti, pesa circa 35 tonnellate ed è sostenuta da una struttura in acciaio da 7 tonnellate, con fondamenta in calcestruzzo del peso di 50 tonnellate.

Big Teddy Bear

Il maxi orso è alto 12 metri e trasmette un messaggio di amore e armonia tramite l’enorme cuore che tiene tra le zampe.

Lost Paradise

Il “paradiso perduto” è una cascata di fiori sotterranea, che arriva fino a 6 metri di profondità, con case e bungalow floreali. L’effetto è molto scenografico.

Lake Park

Questa installazione ci ricorda come acqua e fiori rappresentino una combinazione che funziona sempre! Le fontane colorate e i laghetti sono integrati perfettamente tra i fiori colorati e creano un’atmosfera rilassante.

Hearts Passage

Il passaggio dei cuori è una delle attrazioni più significative del Dubai Miracle Garden. Fa proprio un bell’effetto attraversare a piedi dozzine di grandi cuori ricoperti di fiori profumatissimi.

Castello Floreale

Un’installazione fiabesca: il castello floreale è circondato da milioni di fiori e all’interno ha… una sala da pranzo!

Floral Clock

orologio floreale al Dubai Miracle Garden

L’orologio floreale è alto 15 metri e fiori e disegni variano in base alla stagione. Le parti meccaniche dell’orologio arrivano direttamente dagli Stati Uniti.

Con tutte queste attrazioni floreali, il giardino ha il potere di incantare tutti, dai negati di giardinaggio ai più esperti!

Per esempio, piace molto a una persona che di flora se ne intende davvero: Dana Frigerio, garden designer e blogger che dirige la rivista di fiori e viaggi Blossom zine e che l’ha citato in questa intervista.

Il Dubai Miracle Garden inoltre, oltre ad essere straordinario di per sé offre numerosi comfort: parcheggio all’aperto, parcheggio VIP, aree salotto, sala di preghiera, servizi igienici, impianto di abluzione, sala sicurezza, pronto soccorso, carrelli per visitatori disabili.

E’ presente anche un grande Auditorium floreale, per spettacoli teatrali dal vivo e momenti di intrattenimento.

C’è poi il “Parco Trampolino“, divertentissimo per i piccoli (ma anche per i grandi).

Include 12 tipologie di trampolini, e se – evenienza probabile – i bambini preferiranno trattenersi a saltare piuttosto che fare lunghe passeggiate tra i fiori, potrete affidarli al personale interno che si prenderà cura di loro in sicurezza mentre giocano.

Non potrà mancare un momento per lo shopping, nel negozio di souvenir a base di fiori, dove troverete tanti prodotti con il logo del Dubai Miracle Garden, e personaggi del merchandising Disney.

Dubai Butterfly Garden

Dubai Butterfly Garden, il giardino delle farfalle di Dubai
Dubai Butterfly Garden, il giardino delle farfalle di Dubai

Proprio accanto al Dubai Miracle Garden c’è un altro piccolo parco indoor molto caratteristico, il Dubai Butterfly Garden.

Include 4 sale contenenti specie di farfalle diverse, tutte bellissime e colorate.



Qualcuna è davvero enorme e impressionante; per fare in modo che le farfalle si posino spesso, oltre che sui fiori, su di voi e sui vostri bambini, vestitevi di chiaro!

Mappa: cosa vedere nelle vicinanze

 

Non dimenticare l'assicurazione viaggio: sconto del 15%, per il Black Friday! Fino al 02/12.

Sei in partenza per Dubai?

Non dimenticare la cosa più importante, l'assicurazione viaggio! Carlo ti consiglia Heymondo, che ti copre fino a 10 milioni per le spese mediche.

Scontata del 15% solo per gli amici di ViaggioaDubai.it!

Fai subito un preventivo e parti in sicurezza!

Iscriviti
Notificami
guest

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

2 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti