City Walk, Dubai
City Walk: l’idea di Urban living secondo Meerat.
L’area denominata City Walk, a Dubai, è un vero e proprio centro commerciale a cielo aperto, con il suo mix di negozi e locali di alto livello, situati in una location unica, dall’aria europeggiante.
Breve descrizione e curiosità
City Walk, nel cuore del quartiere Jumeirah, è un grande e innovativo centro commerciale a cielo aperto, in continua espansione, caratterizzato da ampi viali alberati ed edifici dal gusto europeo, fontane dagli spettacolari giochi d’acqua, zone commerciali coperte e spazi di gioco per i bambini.
Passeggiando per alcune delle strade del complesso si ha l’impressione di essere catapultati per le vie di Mayfair, mentre in altre zone ci si trova a camminare in mezzo ad edifici dalle linee moderne e all’avanguardia.
Cosa aspettarsi e cosa fare
All’interno della grande area coperta da City Walk ci sono tante cose da fare e da vedere: prestigiose boutiques, ristoranti e negozi di raffinato gourmet, centri di divertimento per grandi e piccini, un cinema multisala …
Shopping
All’interno di City Walk sono presenti numerose boutiques di alto livello, ma anche grandi magazzini, come il prestigioso Le BHV Marais, di recente apertura (il primo della catena in tutto il Medio Oriente).
Per lo shopping al femminile sono presenti importanti brands internazionali come Sephora, Svarowski, Calvin Klein, Michael Kors, Karl Lagerfeld, Chantelle, mentre per lo shopping declinato al maschile ci sono boutiques di grandi nomi quali 7 For All Man Kid, Cavalli Class, GP Store.
Non mancano poi i brands dedicati alla casa e al gourmet, come Designers Home, Villeroy Boch, Lumas, e il colosso Spinneys.
Divertimento
City Walk non è solo un luogo dedicato allo shopping: al suo interno ci sono diversi centri e attrazioni per il divertimento di grandi e piccini. A partire dal Reel Cinemas, un cinema multisala con 10 sale, caratterizzato dall’alta qualità e avanguardia dei sistemi di proiezione delle pellicole e della diffusione del suono.
The Green Planet è una sorta di serra al cui interno è stato perfettamente riprodotto un ecosistema che riprende fedelmente quello dei tropici: questa zona tropicale in miniatura comprende più di tremila esemplari tra piante e animali, ed è stata realizzata per far conoscere ai visitatori il delicato equilibrio della natura e dei suoi ecosistemi.
Rivolto ad un pubblico dai dieci anni in poi, Hub Zero è un enorme video gaming park che offre ai visitatori la possibilità di divertirsi con più di venti attrazioni davvero spettacolari.
Sport e relax
Per gli amanti del fitness, a City Walk c’è l’esclusiva palestra Phisique 57, che propone a chi la frequenta un programma all’avanguardia, con livelli che vanno da principiante ad avanzato.
Se, dopo lo sport, si ha voglia di rilassarsi un po’, allora ci si può recare in uno dei tanti saloni adatti allo scopo: per gli uomini c’è l’esclusivo 1847, mentre per le donne ci sono N. Bar, Poupa Salon Nails e XHair Lounge.
Dove mangiare
E se vi viene fame, niente paura! Al City Walk sono presenti ristoranti esclusivi e cafè dall’aria raffinata: dall’eccentrico Cocoa Kitchen, che offre ai clienti piatti in cui l’ingrediente protagonista è il cacao, a Mo’s, che propone tutti i piatti tipici della migliore cucina americana a colazione, pranzo e cena; non manca una caffetteria targata Lavazza e l’immancabile Starbucks, o Bubo, direttamente da Barcellona.
Per gli amanti della carne, ci sono la steakhouse Butcha o The Butcher Shop Grill, mentre chi è appassionato di cucina asiatica può assaggiare i deliziosi piatti proposti da Dragonfly, ristorante dello chef pluristellato Tim Raue.
Dove si trova e come arrivare
City Walk è situato all’incrocio tra Al Wasl e Al Safa Road, in Downtown Dubai, nel quartiere Jumeirah. E’ raggiungibile in auto (arrivando da Sheikh Zayed Road,si prendel’uscita D71 verso Jumeirah), oppure con i mezzi pubblici, sia i bus urbani che la metro. La fermata della Metro più vicina è Burj Khalifa Dubai Mall, che dista all’incirca 300 metri.
City Walk è servito anche dai bus della linea verde (Beach Tour) del Big Bus Tour.
Tour e i biglietti
Mappa: cosa vedere nelle vicinanze
-
Mercato Shopping Mall
mercato shopping mall0.9km -
Osservatorio Sky Views Dubai: biglietti e come visitarlo
address sky view dubai1.5km -
La Mer, Dubai
la mer dubai1.9km -
Burj Khalifa: biglietti At the Top, hotel e info per la visita
burj khalifa2.1km
Non dimenticare l'assicurazione viaggio: sconto del 15%, per il Black Friday! Fino al 02/12.
Sei in partenza per Dubai?Non dimenticare la cosa più importante, l'assicurazione viaggio! Carlo ti consiglia Heymondo, che ti copre fino a 10 milioni per le spese mediche.
Scontata del 15% solo per gli amici di ViaggioaDubai.it!
Fai subito un preventivo e parti in sicurezza!