Hotel a Dubai sul mare
Dubai sta diventando una destinazione rinomata per i suoi hotel lussuosi: quasi tutti gli hotel di una certa importanza dispongono di esclusive spiagge private, dotati di ogni comfort, che permettono un relax completo in un ambiente unico.
Indipendentemente dalla posizione, tutti gli hotel offrono anche delle piscine interne, in genere riservate esclusivamente ai clienti, in grado di offrire degli scorci mozzafiato.
La ragione è dovuta alle elevate temperature del mare, che durante i mesi più caldi può superare i 33 gradi centigradi, diventando così troppo caldo da potersi considerare rinfrescante.
Dubai inoltre rappresenta un’ottima alternativa alle mete più lontane dall’Italia, per prendersi una pausa dall’inverno e andare al mare, distando appena 6 ore di volo dai principali aeroporti italiani.(Scopri le migliori spiagge di Dubai)
Mappa hotel a Dubai sul mare
Booking.comBurj al Arab 7*
La sagoma del Burj al Arab è diventata una delle più riconoscibili dell’intero panorama di Dubai, e l’hotel è sicuramente un trionfo del lusso.
Costruito su un’isola artificiale, il Burj al Arab è uno dei pochissimi hotel al mondo a poter vantare 7 stelle (anche se in realtà la classificazione ufficiale non va oltre le 5), ed è stato spesso valutato come il miglior hotel al mondo, offrendo ai propri clienti 9 ristoranti condotti da rinomati chef internazionali e una spa di primissimo ordine.
Atlantis – Palm Jumeirah Island 5*
Altro hotel dalla forma iconica, l’Atlantis si trova sull’estremità di Jumeirah Palm Island, una posizione di assoluto pregio in grado di offrire ai propri clienti ogni genere di comfort.
La spiaggia privata dell’Atlantis, Nasimi Beach, viene considerata una delle migliori di Dubai per servizi offerti, inoltre i clienti dell’hotel possono disporre anche degli accessi all’aquapark, un’enorme parco acquatico con numerose attrazioni a disposizione.
L’Atlantis offre regolarmente degli sconti particolarmente convenienti in alcuni periodi, per cui è possibile spuntare un buon prezzo.
Anantara Dubai Resort – Palm Jumeirah Island 5*
L’Anantara è un altro hotel pensato per lasciare i propri ospiti a bocca aperta. Costruito in stile thailandese, ogni bungalow dell’Anantara ha un accesso diretto sull’acqua delle proprie lagune interne, e servizi di lusso da mille e una notte.
Il complesso è dotato di quattro ristoranti interni, con diverse cucine asiatiche ed occidentali a fare concorrenza fra di loro per conquistare i palati dei clienti. I servizi offerti dalla spa sono eccellenti, con sessioni di massaggi asiatici di ogni genere, considerati fra i migliori di Dubai.
A scelta si può anche partecipare ad un corso di cucina thailandese o vietnamita.
The Address – Dubai Marina 5*
Pur non essendo situato direttamente sulla spiaggia, The Address merita certamente una menzione per la sua splendida locazione, che domina tutto il quartiere di Marina.
La piscina è situata al quarto piano dell’hotel, permettendo di poter prendere il sole in tutta comodità in uno dei punti più panoramici della città.
L’hotel offre numerosi servizi, fra cui una rinomata spa. La posizione dell’Address inoltre permette di poter avere nelle immediate vicinanze un’ampia scelta di bar e discoteche dove poter vivere appieno la vita notturna di Dubai.
Kempiski – Jumeirah Palm Island 5*
Situato in una delle “foglie” dell’isola artificiale, il Kempiski offre una magnifica spiagga lunga 500 metri di sabbia bianchissima, e una laguna artificiale da 1200 metri al proprio interno, circondata da un lussurioso giardino tropicale. I servizi dell’hotel sono impeccabili, e includono spa e ristoranti di categoria superiore.
Jebel Ali Beach and Golf Resort – Jebel Ali 5*
Il Jebel Ali è un albergo a 5 stelle situato a Jebel Ali, al di fuori del centro, incastonato fra il mare e un campo da golf. La spiaggia privata è un gioiello di sabbia bianca ombreggiato dalle palme, e dall’altro lato dell’hotel si può disporre di un rinomato campo da golf internazionale a 18 buche, oltre ai superbi servizi della spa.
La scelta dei ristoranti è ampia, tutti di primissima caratura, così come tutte le altre amenità offerte per il benessere dei propri clienti.
One and Only Royal Mirage – Marina 5*
Situato di fronte all’isola di Palm Jumeirah, il Royal Mirage dispone di un chilometro di spiaggia privata, immersi in un enorme parco di 26 ettari.
L’hotel è una costruzione architettonica che da sola varrebbe una visita, con un sistema di fontane e giochi d’acqua tali da far meritare l’attributo royal a questo hotel.
A tutto ciò si può aggiungere la possibilità di poter disporre di ogni comfort nell’interno della struttura, e alcuni dei ristoranti di pesce migliori di Dubai, serviti in uno scenario a dir poco stupefacente.
Qaryat Al Beri di Shangri-la – Abu Dhabi 5*
Degno dei racconti fiabeschi delle mille e una notte, Qaryat Al Beri è situato sulla riva del mare, all’estremità del quartiere di al-Maqta ad Abu Dhabi.
La sua architettura arabeggiante circonda perfettamente una spiaggia privata fra le più esclusive di tutti gli Emirati Arabi. L’hotel offre ogni servizio tipico della sua categoria, con la possibilità di poter provare le delizie cucinate in uno dei suoi cinque ristoranti, ognuno dei quali è diretto da chef di fama internazionale.
Non dimenticare l'assicurazione viaggio: sconto del 15%, per il Black Friday! Fino al 02/12.
Sei in partenza per Dubai?Non dimenticare la cosa più importante, l'assicurazione viaggio! Carlo ti consiglia Heymondo, che ti copre fino a 10 milioni per le spese mediche.
Scontata del 15% solo per gli amici di ViaggioaDubai.it!
Fai subito un preventivo e parti in sicurezza!